Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

ISCRIZIONI A.S 2020/2021

Le iscrizioni costituiscono per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli alunni in una prospettiva orientativa.

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado devono avvenire esclusivamente in modalità on line (C.M. n. 22994 del 13/11/2019) attraverso un apposito applicativo messo a disposizione delle famiglie e delle scuole dal Ministero dell’Istruzione.

Sono esclusi dal sistema di “Iscrizioni on line” solo le Scuole dell’Infanzia  per le quali l’iscrizione è effettuata a domanda  (modello cartaceo) presso l’Ufficio di Segreteria del nostro Circolo Didattico.

Le domande di iscrizione on line alla Scuola Primaria possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Seguendo le istruzioni fornite dal sito si effettua l’iscrizione. A tal fine si ricorda il numero di codice della nostra Scuola Primaria che è BAEE08801A.

Le famiglie che non disponessero di una connessione ad INTERNET o avvertano il bisogno di essere guidate nell’iscrizione on line possono rivolgersi all’Ufficio di Segreteria dove troveranno personale qualificato pronto a dare l’assistenza necessaria  tutti i giorni dal 7 gennaio al 31 gennaio in orario antimeridiano dalle ore 10:30 alle ore 13:00, mentre il martedì anche in orario pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 17.30.

ISCRIZIONI_ALUNNI PER_A.S. 2020-21_

Modello iscrizione SCUOLA dell’INFANZIA