Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
Primo Circolo Didattico Marconi > Area Utenti > Area Docenti > PNSD > Microsoft School- Azione #4

Microsoft School- Azione #4

MICROSOFT’S SHOWCASE SCHOOLS E OFFICE 365

La nostra scuola, già Microsoft School 2018 e 2019, entra nel programma internazionale “Showcase School” di Microsoft, iniziativa internazionale che include un numero limitato di scuole che hanno adottato la tecnologia Microsoft e che si sono distinte per la loro visione di didattica innovativa.

Il programma si propone di creare un network di eccellenze a livello globale composto da quelle scuole che hanno già avviato un percorso di trasformazione didattica con Microsoft Education, volto a condividere e scambiare idee sull’innovazione digitale e multimediale, nuove metodologie e soluzioni, attraverso eventi globali e locali“.

Il video della candidatura

Il riconoscimento rientra nel progetto di innovazione digitale avviato con l’adozione della piattaforma Office 365 come strumento di supporto alla didattica.

Office 365 Education consiste in una raccolta di servizi che agevolano la collaborazione e la condivisione del lavoro in classe. Il servizio viene offerto gratuitamente a insegnanti e studenti, esso include le versioni online di Word, PowerPoint, Excel e OneNote, oltre a Blocco appunti di OneNote, Teams e 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive.

Usando le classiche applicazioni di Office su diversi dispositivi, gli insegnanti possono usufruire di strumenti per personalizzare l’apprendimento, organizzare la didattica in modo flessibile e creare classi virtuali.

RICHIESTA ACCOUNT OFFICE 365

I docenti interessati, possono farne richiesta, compilando il form che troveranno cliccando sul link di seguito : riceveranno le credenziali via mail.

VAI ALLE CARTELLE DI CONDIVISIONE

SEGRETERIA