Ultima modifica: 26 Maggio 2022
Primo Circolo Didattico Marconi > Attività > Progetto “Piccoli architetti per il paese azzurro”

Progetto “Piccoli architetti per il paese azzurro”

CONSEGNA DEI DIPLOMI DI LAUREA E MOSTRA DEI LAVORI – CLASSI QUARTE

Il progetto, giunto alla 13° edizione, anche se svolto in modalità ridotta, causa Covid, ha potuto avvalersi delle lezioni in presenza e dei laboratori in uscita, in cui gli alunni hanno preso visione di un numero di case del borgo sottoponendole a una proposta di ristrutturazione, restituendole all’azzurro e ai materiali tradizionali previsti nel piano di recupero. Il progetto definito di “alleanza pedagogica” coinvolgendo alunni, insegnanti e famiglie, ha contribuito enormemente alla conoscenza e al recupero del Paese Azzurro.

L’evento si svolge nell’ambito del 27° Il Balcone Fiorito nel Borgo Antico di Casamassima ed avrà luogo venerdì 27 maggio alle ore 18.30 presso il Palazzo Monacelle