Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
Primo Circolo Didattico Marconi > Attività > Code@school – Olimpiadi Nazionali del Videogioco

Code@school – Olimpiadi Nazionali del Videogioco

Sabato 15 Febbraio una delegazione della nostra suola composta da 15 ragazzini di classe quarta e quinta, organizzati in 4 squadre, è andata in trasferta presso L’Istituto Comprensivo “N. Ronchi” di Cellamare per partecipare alla 4^ Edizione delle Olimpiadi del Videogioco “Game@school”.

La partecipazione all’iniziativa si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dalla nostra scuola nel campo dell’Innovazione Digitale e della Educazione alla Sicurezza In Rete.

In Occasione del Safer Internet Day e del mese della Sicurezza in Rete promosso da Generazioni Connesse si stanno realizzando molteplici iniziative rivolte a bambini, docenti e famiglie.

4 le nostre squadre:

• FALCHI DORATI, composta da Tropea Antonio, Bonelli Siria, De Tommaso Luca, Schiralli Andrea
  • MARCONI CRAFT, composta da Petrone Aurora, Busco Luca, Resta Claudio, Fortunato Stefano
  • JUVEGAME, composta da Carella Alessandro, De Tommaso Ivan, Dmytrenko Kiril, Petrosino Giovanni
  • IL FALCO D’ARGENTO, composta da Gargaro Davide, Cervelli Emanuele, Chimienti Andrea

TEMA DELLA COMPETIZIONE… IL VIAGGIO

La partecipazione a Game@school rappresenta un ulteriore possibilità offerta ai nostri ragazzi di sperimentare e mettere in gioco competenze come cooperazione, e quindi capacità di lavorare in team, responsabilità nei confronti dei rischi, creatività, problem solving, gestione dei conflitti, acquisizione di social skills.

Di seguito alcuni momenti della giornata

ALBUM FOTOGRAFICO

VIDEO DELLE ATTIVITA’