Ultima modifica: 24 Dicembre 2019

Bebras 2019/2020

BEBRAS DELL’INFORMATICA – A.S. 2019/20

La partecipazione ai giochi Bebras è ormai da anni parte integrante del PTOF della nostra scuola e rappresenta un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.

Per quest’anno scolastico, rientrano nel progetto di istituto DIGITAL INTELLIGENCE4KIDS afferente al Piano Digitale, che sul versante “COMPETENZE E CONTENUTI DIGITALI per gli STUDENTI”  è orientato a progettare attività di coding in tutte le classi al fine di  innovare il curricolo verticale  con le competenze  trasversali del pensiero computazionale – #Azione17 PNSD.

Da martedì 12 a venerdì 15 novembre, ben 25 squadre composte da alunni di classe QUARTA e QUINTA si metteranno alla prova sulla piattaforma Bebras e proveranno a risolvere online in 45 minuti 15 quesiti gradualmente più complessi  che richiedono di interpretare informazioni, manipolare strutture discrete, elaborare dati e ragionare algoritmicamente

In bocca al lupo ai nostri piccoli “Castori”!

bebras

LE SQUADRE