Ultima modifica: 13 Aprile 2018
Primo Circolo Didattico Marconi > News > Rosa Digitale 2018

Rosa Digitale 2018

Anche quest’anno la nostra scuola aderisce all’iniziativa “La settimana del Rosa digitale” che si terrà in tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 marzo 2018, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità attraverso l’informazione.

Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi informatiche che hanno cont

ribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, online e dal vivo, riguardanti argomenti di ogni settore informatico, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri.

Nella nostra scuola sono stati organizzati numerosi eventi che vedranno coinvolti gli alunni in attività coinvolgenti, divertenti e che stimoleranno riflessioni sul tema delle pari opportunità.

Cliccando QUI sarà possibile visionare tutte le attività programmate.